CallCenter

010-4097-3002
TEL : 02)514-8949
FAX : 02)514-8979
5148949@naver.com

MON-FRI
AM 10:00 ~ PM 19:00
SAT
AM 11:00 ~ PM 15:00
LUANCH
pm 12:00 - pm 13:00
SUNDAY, HOLYDAY OFF
Se starnutisci e tossisci in determinati periodi dell'anno, potresti a…
자유게시판

페이지 정보

작성자 Nydia 작성일22-12-27 18:15 조회6,658회 댓글0건

본문

Tuttavia, le allergie occasionali non sono qualcosa con cui devi semplicemente convivere.

In molte zone degli Stati Uniti, le allergie primaverili iniziano a febbraio e durano fino all'inizio dell'estate. L'impollinazione degli alberi inizia prima dell'anno, seguita dall'impollinazione dell'erba più tardi in primavera e in estate e dall'ambrosia a fine estate e in autunno. Nei climi tropicali, tuttavia, l'erba può impollinare per buona parte dell'anno. Le miti temperature invernali possono causare l'impollinazione precoce delle piante. Una primavera piovosa può anche favorire una rapida crescita delle piante e portare ad un aumento della muffa, facendo sì che i sintomi durino fino all'autunno.

Il colpevole più comune delle allergie autunnali è l'ambrosia, una pianta che cresce spontanea quasi ovunque, ma soprattutto sulla costa orientale e nel Midwest. L'ambrosia fiorisce e rilascia polline da agosto a novembre. In molte aree del paese, i livelli di polline di ambrosia sono più alti dall'inizio alla metà di settembre.

Altre piante che scatenano allergie autunnali includono:

Roveto ardente
lappola
Quarti d'agnello
Porcellino
Artemisia e artemisia
Tumbleweed e cardo russo
Mentre i tempi e la gravità di una stagione allergica variano in tutto il paese, anche i seguenti fattori climatici possono influenzare la gravità dei sintomi:

I pollini di alberi, prednisolone 25 mg acquistare erba e ambrosia prosperano durante le notti fresche e le giornate calde.
Le muffe crescono rapidamente in condizioni di calore e umidità elevata.
I livelli di polline tendono a raggiungere il picco nelle ore mattutine.
La pioggia lava via il polline, ma la conta dei pollini può aumentare dopo la pioggia.
In una giornata senza vento, gli allergeni presenti nell'aria vengono messi a terra.
Quando la giornata è ventosa e calda, il conteggio dei pollini aumenta.
Trasferirsi in un altro clima per evitare le allergie di solito non ha successo: gli allergeni sono praticamente ovunque.

Gestione e trattamento delle allergie stagionali
Se hai la sensazione di ammalarti sempre, con la tosse o la congestione della testa, è il momento di consultare un allergologo. Potresti pensare di essere sicuro che il polline stia causando la tua sofferenza, ma potrebbero essere coinvolte anche altre sostanze. Più di due terzi delle persone che soffrono di allergie primaverili hanno effettivamente sintomi per tutto l'anno. La tua migliore risorsa per trovare ciò che sta causando la tua sofferenza e fermarla, non solo per curare i sintomi, è un allergologo.

Collabora con il tuo allergologo per ideare strategie per evitare i fattori scatenanti:

Monitorare i conteggi di pollini e muffe. I bollettini meteorologici sui giornali, alla radio e alla televisione spesso includono queste informazioni durante le stagioni allergiche.
Tieni le finestre e le porte chiuse a casa e in macchina durante la stagione delle allergie.
Per evitare il polline, conosci a quali pollini sei sensibile e poi controlla il conteggio dei pollini. In primavera e in estate, durante la stagione dei pollini degli alberi e delle graminacee, i livelli sono più alti la sera. Alla fine dell'estate e all'inizio dell'autunno, durante la stagione dei pollini di ambrosia, astelin effetti collaterali i livelli sono più alti al mattino.
Fai una doccia, lavati i capelli e cambiati i vestiti dopo aver lavorato o giocato all'aperto.
Indossa una maschera con filtro NIOSH 95 quando falci il prato o fai altre faccende all'aperto e prendi in anticipo i farmaci appropriati.

Il tuo allergologo può anche raccomandare uno o più farmaci per controllare i sintomi. Alcuni dei farmaci più ampiamente raccomandati sono disponibili senza prescrizione medica (da banco); altri, comprese alcune gocce nasali, richiedono una prescrizione.

Se hai una storia di precedenti problemi stagionali, gli allergologi consigliano di iniziare i farmaci per alleviare i sintomi due settimane prima che inizino.

Uno dei modi più efficaci per trattare le allergie stagionali legate ai pollini è l'immunoterapia (colpi di allergia). Queste iniezioni ti espongono nel tempo a incrementi graduali del tuo allergene, quindi impari a tollerarlo piuttosto che reagire con starnuti, naso chiuso o prurito e lacrimazione.

댓글목록

등록된 댓글이 없습니다.